Ricerca Avviata

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO Sede di Piedimonte Matese

Intitolato a Vincenzo De Franchis, giurista, politico e commediografo del tardo ‘500, inizialmente l’ITC di Piedimonte Matese fu istituito nell’anno scolastico 1959/1960 come succursale dell’ITC “Terra di Lavoro” di Caserta.

Divenuto autonomo nell’anno scolastico 1979/1980, trovò sede nell’attuale struttura nel 1982. L’attuale indirizzo didattico generale è quello giuridico, economico, aziendale e settore turismo.

Nel corso degli anni l’ITC “De Franchis”, grazie ad un qualificato corpo docente che ha saputo coniugare i tradizionali metodi didattici con l’inevitabile e necessaria innovazione culturale, ha assunto i connotati di un vero e proprio centro di competenze settoriali. Le diverse strutture di cui è dotato l’Istituto hanno consentito al “De Franchis” di divenire centro di accreditamento sul territorio per conseguire attestati regionali con validità europea (POR, PON, IFTS) e di dar vita ad una serie di progetti dinamici finalizzati a realizzare un naturale collegamento tra la Scuola e il mondo del lavoro.

ISTITUTO PROFESSIONALE   I.P.I.A Sede di Alife

E’ stato fondato nel 1965 e Il suo bacino di utenza comprende, oltre alla città di Alife, i comuni dell’alto Casertano e dell’alto Volturno, senza escludere occasionali utenze fuori bacino.

La Sede I.P.I.A  è una scuola al passo con le istanze di cambiamento della società e le esigenze del territorio che offre corsi diurni con sei diverse specializzazioni finalizzati all’acquisizione del Diploma di Qualifica Professionale e successivamente del Diploma di Stato.
L’Istituto Professionale è il primo istituto del territorio ed uno dei pochi della Regione Campania con la certificazione di qualità su tutte le attività; ciò è la prova della bontà del servizio offerto ai nostri clienti: ” famiglie e alunni”.
L’organizzazione del nostro Istituto si avvale, quindi, di un Sistema Qualità certificato dal giugno 2004 secondo la norma ISO 9001, i cui principi e la cui applicazione ci consentono “di migliorare costantemente la Qualità del funzionamento dell’intera scuola”.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.