Ricerca Avviata

Le carte della scuola

Patto di Corresponsabilità

Descrizione : La scuola è una comunità nella quale convivono più soggetti, uniti da un obiettivo comune: quello di educare, cioè di far crescere in maniera equilibrata ed armonica i giovani che ne fanno parte, di svilupparne le capacità, favorirne la maturazione e la formazione umana ed orientarli alle future scelte. I soggetti protagonisti della comunità sono quindi gli STUDENTI, le FAMIGLIE, la SCUOLA.
Per il buon funzionamento della scuola e la miglior riuscita del comune progetto educativo si propone alle sue componenti fondamentali un “patto”, cioè un insieme di principi, regole, comportamenti che ciascuno si impegna a rispettare. Questo patto va letto e sottoscritto dalla scuola, dalla famiglia, dallo studente all’atto di iscrizione. L’assunzione di questo impegno ha validità per l’intero periodo di permanenza di ciascun alunno nella nostra istituzione scolastica.

Allegato :

  1. Patto Corresponsabilita - Ufficio Responsabile del Documento : PRESIDENZA

 


Regolamento di istituto

Descrizione : Il regolamento d'istituto è l'attuazione dello Statuto in ogni scuola, deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, deve stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

Allegato :

  1. Regolamento di istituto - Ufficio Responsabile del Documento : CONSIGLIO DI ISTITUTO

Documento del 15 Maggio

Descrizione : Il documento del 15 maggio, redatto dai consigli di classe in vista dell'esame di Maturità dell'anno corrente, contiene tutti gli argomenti su cui i commissari esterni ed interni si baseranno per le domande del colloquio orale dell'esame di Stato.

Allegato :

  1. Documenti_del_15_maggio_ITE_Piedimonte.zip - Ufficio Responsabile del Documento : CONSIGLI DI CLASSE
  2. Documenti_del_15_maggio_IPIA_Alife.zip - Ufficio Responsabile del Documento : CONSIGLI DI CLASSE
Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.